Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica sta cercando di trovare il leg

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 15, 2019, 19:33 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un massiccio supporto sottostante che le consente i invertire nuovamente la rotta. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, scenario tipico di un mercato intenzionato a cambiare la tendenza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica sta cercando di trovare il leg
Venerdì la sterlina britannica posta un lieve pullback ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la precedente linea di tendenza ribassista funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta. Ci troviamo in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50%, pertanto, è logico assistere alla presenza di un interesse significativo in questo settore. Detto questo,  siamo convinti che vi siano ancora forti preoccupazioni per la situazione geopolitica e in modo particolare per la Brexit. I titoli continuano a dirottare la sterlina britannica, tuttavia, la valuta mostra una discreta resilienza. A fronte di ciò, siamo convinti di aver già raggiunto il fondo della coppia, motivo per cui, consigliamo di continuare a ricercare valore nel mercato.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei livelli attuali troveremo certamente supporto alla regione degli 1,27$, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato supportati tanto dal grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica quanto dal livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la sterlina britannica non sembri essere proiettata verso un ribasso, tuttavia, vi sono ancora troppi avvenimenti in corso per poter ipotizzare una mossa concreta e sostenibile. Alla luce di quanto appena detto, continuiamo ad essere ottimisti nei confronti del mercato, tuttavia, prevediamo una forte volatilità della coppia, pertanto, consigliamo di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte e di incrementarle quando il mercato si muoverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'