Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si stabilizza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 20, 2019, 18:03 UTC

Lunedì la sterlina britannica si stabilizza mostrando segni di indecisione. Ci troviamo appena al di sopra degli 1,27$, livello che in passato ha mostrato una forte rilevanza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica si stabilizza

Lunedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro aprendo la settimana in modo piuttosto positivo. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un inversione di rotta del mercato, tuttavia, dovremmo attendere una rottura al di sopra della stella cadente di lunedì o addirittura al di sopra degli 1,28$ per poter ipotizzare un’ascesa della coppia fino a quota 1,30$, livello dalla forte pregnanza psicologica. A tale proposito, riteniamo di aver raggiunto un punto tale da non poterci aspettare l’entrata di ulteriori venditori.

Ovviamente, se dovessimo assistere ad una maggiore propensione al rischio nei mercati finanziari, potremmo persino ipotizzare un rally della sterlina britannica poiché lo scenario allontanerebbe il denaro dal dollaro statunitense. Detto questo, riteniamo che i mercati continueranno a negoziare sulla scia di una mozione poiché non abbiamo ancora nessuna idea di con finirà la Brexit, inoltre, le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina continueranno a gettare i mercati globali nella confusione più totale.

Il dollaro statunitense guadagna terreno sulla scia dell’acquisto dei titoli del tesoro, scenario che ovviamente grava sulla sterlina britannica. Tuttavia, se tali investimenti dovessero svanire le persone andrebbero alla ricerca di nuovi rendimenti, scenario che gioverebbe alla sterlina britannica poiché è proprio qui che si esprimono i trader del Forex. Una rottura al di sotto dei minimi di venerdì potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,25$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'