Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si prolunga

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 28, 2019, 19:40 UTC

Giovedì la sterlina britannica perde leggermente terreno poiché siamo stati sicuramente troppo estesi. A fronte di ciò, dovremmo domandarci se la coppia riuscirà o meno a trovare acquirenti. Ovviamente, speriamo in un simile scenario poiché ci consentirebbe di raccogliere valore.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si prolunga

Giovedì la sterlina britannica posta un lieve pullback poiché, come previsto, la regione degli 1,3333$ ha offerto resistenza. Detto questo, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo sulla scia dei cacciatori di valore situati ai livelli inferiori. La regione degli 1,32$ funge da supporto, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad ulteriori pullback del mercato mostrando una rottura della sterlina britannica. In un simile scenario, siamo convinti che la regione degli 1,30$ funga da fondo del mercato, pertanto, ci piacerebbe avere l’opportunità di raccogliere la sterlina all’interno del suddetto range.

I partecipanti al mercato stanno iniziando a valutare l’idea di un ritardo nella Brexit o, perlomeno, iniziano a credere che gli inglesi troveranno certamente un modo per firmare un accordo con l’Unione Europea. La situazione è indubbiamente rialzista per la valuta ed inizia a riflettersi sul grafico. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come sia solo una questione di tempo prima che i titoli rientreranno in gioco consentendo così alle macchine di innescare un drastico sell off del mercato. Quello sarà lo step successivo appena riusciremo a stabilizzarci. Per quanto riguarda l’acquisto, potremmo prendere in considerazione tale opzione su una rottura al di sopra degli attuali livelli, tuttavia, la mossa è indubbiamente meno conveniente poiché pagare per un asset è sempre la cosa peggiore da fare in quanto, nelle migliori delle ipotesi, sarai destinato a sudare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'