Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 30, 2019, 18:13 UTC

Martedì la sterlina britannica registra un rally significativo rompendo nettamente in rialzo e mostrando nuovi segni di resilienza. Detto questo, sebbene la candela stampata sia piuttosto forte non ci sentiamo pienamente a nostro agio quando si tratta della sterlina britannica.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica si muove fortemente in rialzo

La sterlina britannica si muove fortemente in rialzo durante la sessione di trading, ma nel corso della giornata abbiamo assistito ad una forte rumorosità in prossimità della resistenza situata ai livelli superiori. Sebbene la mossa abbia mostrato una svolta estremamente positiva degli eventi per la sterlina britannica, la realtà è negli ultimi tempi che possedere la valuta è diventato difficile. Ovviamente, tale scenario ha offerto un po’ di speranza agli acquirenti, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori. A tale proposito, ricordiamo come in passato avevamo affermato di voler assistere ad una rottura al di sopra degli 1,31$ per poterci sentire a nostro agio nel valutare la possibilità di investire in una posizione più ampia. In uno scenario a breve termine, consigliamo di attendere segni di esaurimento.

La mossa, infatti, ci consentirebbe di puntare alla regione degli 1,29$ aprendo così nuovamente le porte a quota 1,28$, ovvero, al livello di ritracciamento di Fibonacci del 100% insorto a seguito dello scatto riportato dalla linea di tendenza ribassista, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come, sebbene il triangolo discendente sia estremamente disordinato, sembra suggerire un ulteriore ribasso del mercato. Detto questo, alla regione degli 1,31$, scarteremo completamente tale idea e andremo nuovamente alla ricerca di chiarezza.

Il mercato sarà indubbiamente guidato dai tweet occasionali o dal morso politico, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità del mercato. Concludendo, siamo convinti che il trading della coppia possa risultare piuttosto pericoloso indipendentemente dalla direzione intrapresa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'