Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica sbatte contro la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 26, 2019, 19:08 UTC

La sterlina britannica registra un pullback dopo un rialzo iniziale. La regione degli 1,32$ ha offerto una significativa resistenza in diverse occasioni, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un po' di valore in tempi brevi.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica sbatte contro la resistenza

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata registra alcune difficoltà in prossimità degli 1,32$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Si tratta di una regione piuttosto spessa, motivo per cui, riteniamo che un pullback sia piuttosto sensato. Detto questo, abbiamo oltrepassato la linea di tendenza ribassista postando un lieve pullback prima di rimbalzare. Nel complesso, riteniamo che la coppia continuerà a macinare lateralmente poiché abbiamo rotto un importante linea di tendenza.

A fronte di ciò, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto, considerando inoltre la possibilità di assistere ad una notizia riguardante un eventuale posticipo della Brexit. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come nei prossimi due giorni Jerome Powell rilascerà le sue dichiarazioni di fronte al Congresso, scenario che potrebbe innescare una forte volatilità della banconota verde. Ovviamente, questa potrebbe essere un’ottima occasione per un rally della coppia, tuttavia, siamo convinti che le valute dovranno fare i conti contro il dollaro statunitense qualora il tono risultasse estremamente accomodante. In uno scenario a lungo termine prevediamo un rialzo del mercato, inoltre, siamo convinti che la sterlina britannica abbia già toccato il fondo. A fronte di ciò, potremmo raccogliere valore ad ogni ribasso, tuttavia, una rottura al di sopra degli 1,3333$ potrebbe aprire le porte ad una mossa impulsiva rialzista. Ovviamente, tale scenario potrebbe prendere piede a seguito di una notizia che attraverserà tutto il mondo Forex. Nel frattempo, raccoglieremo valore ai livelli inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'