Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimbalza leggermente nel fine settimana.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2018, 18:49 UTC

Venerdì la sterlina britannica posta un lieve rimbalzo poiché la regione degli 1,27$ ha più volte funto da supporto. A fronte di ciò, prevediamo un importante battaglia in prossimità del suddetto livello, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto di tale quota possa aprire le porte a livelli nettamente inferiori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimbalza leggermente nel fine settimana.

Venerdì la sterlina britannica registra un lieve rimbalzo sulla scia del supporto offerto da quota 1,27$. Ci troviamo all’interno di un triangolo discendente, schema piuttosto significativo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a consolidare mostrando una lieve propensione ribassista. Una rottura al di sotto degli 1,27$ potrebbe aprire le potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,22$, livello che in passato ha più volte funto da supporto.

La linea di tendenza ribassista del triangolo discendente continua a mostrare una certa negatività, inoltre, ci sembra opportuno ricordare come la media mobile a 200 giorni si trovi appena al di sopra della suddetta linea, motivo per cui, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato. Detto questo, resta il rischio legato ai titoli sulla Brexit, poiché il trading della sterlina britannica è piuttosto breve visto che i trader algoritmici entrano nel mercato non appena iniziano a diffondersi voci casuali. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato finirà col rompere al di sotto degli 1,27$, mossa che ci offrirebbe un’ottima opportunità di vendita. Vi sono troppe ragioni che ci impediscono di credere in una mossa rialzista. I cacciatori di valore sono sicuramente da qualche parte, ma se qualcosa dovesse cambiare, avremmo tutto il tempo per investire nella coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'