Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimbalza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 31, 2019, 17:16 UTC

Mercoledì la sterlina britannica registra un lieve rimbalzo in attesa della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve. Mentre attendiamo di capire se la Fed taglierà o meno i tassi, molti venditori allo scoperto stanno cercando di ottenere maggiori informazioni sulla futura direzione del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimbalza

Mercoledì la sterlina britannica ha mostrato una notevole capacità di resilienza mentre le persone continuano a trarre profitto prima della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve. Tale scenario potrebbe fornire un lieve impulso a breve termine alla sterlina britannica, tuttavia, la tendenza continua ad essere ribassista per ovvie ragioni. La Brexit è indubbiamente un problema costante, motivo per cui, è impossibile prevedere uno scenario in cui poter essere entusiasti nel possedere la sterlina britannica per un lasso di tempo duraturo. A tale proposito, riteniamo che i giocatori della coppia cercheranno di trarre profitto per vendere a livelli superiori. In un simile scenario potremmo persino raggiungere la regione degli 1,2350$ e il livello degli 1,25$, entrambi barriere di resistenza. Detto questo, siamo convinti che la coppia continuerà a rimbalzare in prossimità dei suddetti livelli prima di avviare un nuovo sell off.

La Brexit continuerà ad essere un grande problema e sicuramente non verrà risolta in tempi brevi. Alla luce di quanto appena detto, andremo alla ricerca di un’opportunità di vendita ai livelli superiori indipendentemente dalle decisioni della Federal Reserve. In uno scenario a breve termine la coppia potrebbe muoversi in rialzo, tuttavia, considerate la mossa come un semplice valore di offerta da cui poter trarre vantaggio. Concludendo, non siamo intenzionati ad acquistare il mercato, pertanto, consigliamo di essere pazienti e di attendere un’ottima opportunità di vendita ai livelli superiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'