Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD. La sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 17, 2019, 18:24 UTC

Mercoledì i trader della sterlina britannica sembrano essere leggermente annoiati poiché il mercato non sta andando da nessuna parte. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come i grafici a lungo termine suggeriscano la presenza di una fase di consolidamento con una lieve propensione ribassista.

Previsioni per il prezzo GBP/USD. La sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata

Mercoledì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce i guadagni rimando sostanzialmente invariata. A fronte di ciò, riteniamo che la sterlina britannica stia continuando a mostrare segni di debolezza, tuttavia, ci troviamo ancora all’interno del consolidamento generale, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro all’interno del suddetto range. Una chiusura al di sotto degli 1,30$ potrebbe proiettare la coppia verso la prossima regione di supporto situata in prossimità del livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%, ovvero, in prossimità degli 1,28$.

Dall’altro lato dell’equazione, potremmo rimbalzare dalla regione degli 1,30$, mossa che ci consentirebbe di innalzare i massimi e di aggrapparci alla più ampia zona di consolidamento che si estende fino alla regione degli 1,3350$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una certa tranquillità sulla scia dell’estensione ottenuta dalla Brexit, estensione che dovrebbe spingere i titoli a non favorire la volatilità.

In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che la sterlina britannica finirà col sistemare la situazione attuale, tuttavia, potrebbe aver bisogno di un catalizzatore che la renda più aggressiva in una direzione o nell’altra. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la valuta ad ogni ribasso e in particolar modo in prossimità degli 1,28$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'