Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimane a livelli bassi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 2, 2019, 16:20 UTC

Venerdì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata dopo che il rapporto occupazionale ha mostrato numeri in linea con le aspettative. A fronte di ciò, prevediamo uno scenario analogo a quello vissuto di recente, motivo per cui, riteniamo che la sterlina britannica continuerà a mostrare debolezza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica rimane a livelli bassi

Venerdì la sterlina britannica si muove avanti e indietro rimanendo sostanzialmente invariata poiché il rapporto occupazionale ha mostrato numeri in linea con le aspettative. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione alla tendenza a lungo termine e alla situazione reale. Osservando la sterlina britannica non vediamo nessuna situazione capace di richiamare la nostra attenzione poiché siamo convinti che la valuta continuerà a macinare lateralmente, inoltre, il rafforzamento del dollaro statunitense a livello mondiale potrebbe continuare a ridurre il valore della sterlina britannica.

In uno scenario ribassista, la regione degli 1,20$ dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché rappresenta un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica a cui le persone presteranno particolare attenzione. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un forte ribasso della sterlina britannica. Nel complesso, riteniamo che i trader del mercato continueranno a considerare la sterlina britannica come una valuta estremamente tossica e incerta a causa della Brexit. A fronte di ciò, continueremo a vendere la sterlina britannica almeno fino a quando non assisteremo ad una risoluzione della Brexit o ad una maggior chiarezza del mercato. Tale scenario sarà particolarmente vero contro il dollaro statunitense o contro lo yen giapponese. A parità di condizioni, siamo convinti che la sterlina britannica continuerà a perdere terreno nei prossimi mesi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'