Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally nella resistenza contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 12, 2019, 17:21 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un rally verso la regione degli 1,21$. Tale livello rappresenta l'inizio di una resistenza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso della coppia, mossa che potrebbe offrire un'ottima opportunità di vendita.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally nella resistenza contro il dollaro statunitense

Lunedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un rally significativo poiché abbiamo raggiunto la regione cruciale degli 1,20$. Tale livello rappresenta un ampio numero tondo a cui prestare attenzione. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere la precedente zona di consolidamento che dovrebbe offrire una lieve resistenza. La Brexit non è cambiata, motivo per cui, potremmo prendere in considerazione la possibilità di trarre qualche profitto. La forte rumorosità situata ai livelli superiori potrebbe consentirci di sfruttare il valore della banconota verde.

Una rottura al di sotto degli 1,20$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,18$ proiettando il mercato verso quota 1,15$. La scadenza per la Brexit è fissata per il 31 ottobre, pertanto, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che la sterlina britannica finisca col postare un forte ribasso poiché non vediamo nessun tipo di risoluzione al problema. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una forte domanda di titoli del Tesoro Usa, scenario che incrementa la richiesta della banconota verde. In un simile scenario, siamo convinti che i rally sbiadiranno poiché vediamo una significativa resistenza tra la regione degli 1,2350$ e quella degli 1,25$. Contemporaneamente, vediamo la media mobile esponenziale a 50 giorni attraversare proprio la suddetta regione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'