Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally nel fine settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2019, 17:12 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo la precedente zona di consolidamento mentre ci avviciniamo al fine settimana.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally nel fine settimana

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la precedente zona di consolidamento che dovrebbe offrire una significativa resistenza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una barriera di resistenza alla regione degli 1,22$, barriera che dovrebbe mantenere la coppia in ribasso. Tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello, ci scontreremo inevitabilmente contro la media mobile esponenziale a 50 giorni situata a quota 1,2350$, regione che dovrebbe offrire resistenza. Inoltre, riteniamo che la situazione della Brexit non cambierà durante il fine settimana, motivo per cui, non prevediamo progressi significativi in tempi brevi.

Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il dollaro statunitense stia continuando a guadagnare terreno sulla scia dell’impennata registrata dai mercati del Tesoro e della richiesta di sicurezza avviata da molti trader. In un simile scenario la domanda della banconota verde dovrebbe aumentare nonostante il rally registrato dalla sterlina britannica durante la sessione di venerdì. A fronte di ciò, riteniamo che le persone stiano semplicemente cercando di organizzarsi prima del fine settimana poiché la volatilità è notevole e nessuno vuole svegliarsi lunedì mattina intrappolato in un gap.

In un simile scenario, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,20$, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto del suddetto livello, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,15$, prossimo obiettivo del mercato. Concludendo, non siamo ancora intenzionati ad acquistare la sterlina britannica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'