Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally dopo che i numeri dell’ICP degli Stati Uniti hanno mancato le aspettative

Da:
Christopher Lewis

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra della linea di tendenza ribassista e mostrando così i segni di una nuova rottura rialzista. Tuttavia, segnaliamo la presenza di una candela significativa che deve essere cancellata prima di poter parlare di un'effettiva inversione di tendenza a lungo termine.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un rally dopo che i numeri dell’ICP degli Stati Uniti hanno mancato le aspettative

La sterlina britannica guadagna terreno colpendo la linea di tendenza rialzista dopo che i numeri dell’ICP degli Stati Uniti non sono risultati in linea con le aspettative. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al di sopra degli 1,3125$, resistenza incentrata su una candela giornaliera estremamente negativa che ha innescato la recente tendenza ribassista. Ciononostante, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo e che stia semplicemente attendendo una notizia positiva per la Brexit. Il problema attuale e che appena il mercato percepisce tale eventualità, qualcuno dall’Europa annienta la notizia.

Tuttavia, prima o poi qualcosa dovrà rompersi, pertanto, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo aiutata anche da una sterlina britannica storicamente a buon mercato. La regione degli 1,30$ dovrebbe fungere da massiccio supporto capace di spingere la coppia in rialzo. In uno scenario a lungo termine, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 140$, tuttavia, c’è ancora molto lavoro da fare ma la presenza di notizie positive aiuterebbe indubbiamente il mercato. In generale, il ribasso del dollaro statunitense tende ad aiutare la coppia, tuttavia, non sembra essere una ragione sufficiente per spingere la sterlina britannica in rialzo.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di iniziare investendo in piccola posizione e di incrementarle quando il mercato si muoverà a vostro favore. Una volta oltrepassata la regione degli 1,3125$ potremmo iniziare a diventare aggressivi in una posizione rialzista, incrementando gli investimenti lungo la strada.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'