Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica posta un rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 24, 2019, 18:03 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,25$. Il mercato sta cercando di capire cosa fare con Boris Johnson, con la Brexit e con la Federal Reserve.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica posta un rally

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo oltrepassando la regione degli 1,25$ prima di postare un lieve pullback. Il mercato si sta preparando per il passo successivo, motivo per cui, riteniamo che finirà col registrare una mossa significativa. Ovviamente, la Federal Reserve avrà la sua rilevanza in questo scenario, pertanto, riteniamo che il tentato rally del mercato, registrato nonostante il taglio dei tassi di interesse promosso dalla Federal Reserve, sia una mossa piuttosto interessante, tuttavia, la coppia non sembra essere in grado di aggrapparsi ai guadagni, motivo per cui, sarà estremamente difficile riuscire a diventare rialzisti nei confronti del mercato.

Osservando il grafico, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso del mercato, tuttavia, consigliamo di prestare attenzione al consolidamento per una potenziale formazione di un triangolo. La regione degli 1,26$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, ma una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe innescare un radicale cambiamento nell’atteggiamento del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la mossa non sembri poter prendere forma in tempi brevi e come la media mobile esponenziale a 50 giorni stia iniziando a mostrare una lieve propensione ribassista. Una rottura al di sotto degli 1,24$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,2250$ proiettando la coppia verso il livello degli  1,20$. A parità di condizioni, consigliano di continuare ad osservare il prisma dell’andamento del dollaro statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'