Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un pullback.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 8, 2019, 20:18 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso poiché la regione degli 1,28$ continua a causare al di testa agli acquirenti. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in ribasso poiché la Brexit non ha registrato nessun cambiamento. Tuttavia, vediamo ancora un po' di speranza ai livelli inferiori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un pullback.

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso raggiungendo la media mobile esponenziale a 50 giorni. Tuttavia, non siamo sorpresi di vedere la coppia raggiungere nuovamente la regione degli 1,27$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che è stato recentemente ritestato un paio di volte. In un simile scenario, dovremmo chiederci se tale regione continuerà o meno a fungere da supporto. La sterlina britannica potrebbe ottenere un po’ di tregua sulla scia della forte incertezza che circonda la Brexit e dell’imminente voto del Parlamento britannico, motivo per cui, riteniamo che sia piuttosto difficile possedere la valuta britannica a lungo termine.

Detto questo, una rottura al di sotto degli 1,27$ potrebbe aprire le parte ad una vendita della coppia, mossa che potrebbe proiettare le valute verso la regione degli 1,25$. Contrariamente, un’inversione di rotta del mercato e la stampa di nuovi massimi potrebbe aprire le porte alla media mobile esponenziale a 200 giorni, estremità superiore del precedente triangolo discendente. La mossa sarebbe molto interessante e ci farebbe sicuramente comodo. L’unica cosa che probabilmente sta aiutando il mercato è il cambiamento del tono adottato dalla Federal Reserve.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'