Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un nuovo rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 1, 2019, 16:40 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,13$. Tale livello è particolarmente significativo poiché in passato è stato la scena di un massiccio sell off. Una rottura della suddetta regione potrebbe mostrare uno sviluppo significativo in ogni ambito.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica posta un nuovo rally

Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in rialzo mostrando segni di vita mentre cerca di raggiungere la regione degli 1,31$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come tale regione in passato abbia innescato una vendita significativa, motivo per cui, riteniamo che i prossimi due giorni saranno cruciali per il mercato. Stiamo assistendo ad un forte rumore politico intorno alla sterlina britannica, inoltre, non escludiamo la possibilità di assistere ad eventuali delusioni inerenti a un possibile secondo referendum. Tale scenario sarebbe inizialmente positivo per la sterlina britannica, tuttavia, siamo convinti che in un secondo momento i disordini civili remeranno contro la valuta.

Se così fosse, inizieremo a vendere la sterlina britannica abbastanza presto, ma se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,31$ andremo alla ricerca di venditori ai livelli superiori. Ovviamente, se foste intenzionati ad acquistare il mercato sulla scia di voci e insinuazioni, dovreste già essere coinvolti poiché, se così non fosse, avete indubbiamente perso la vostra mossa. Questo non significa che la coppia non possa muoversi in rialzo, ma in questo momento sembra avere i giorni contati.

Una rottura al di sopra degli 1,31$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,32$ proiettando eventualmente il mercato verso quota 1,34$. La mossa ovviamente cambierebbe l’intero scenario suggerendoci di rivalutare la situazione. Alla luce di quanto appena detto, attenderemo di capire cosa accadrà in prossimità degli 1,31$. In un panorama ribassista, la coppia potrebbe cercare di raggiungere nuovamente i minimi puntando alla regione degli 1,28$ qualora fallisse la sua mossa in prossimità degli 1,31$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'