Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno per dare il via alla settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 2, 2019, 19:10 UTC

Mercoledì la sterlina britannica rompe fortemente in ribasso per dare il via al nuovo anno, rompendo nuovamente al di sotto degli 1,27$. Nel complesso il mercato continua a punire la sterlina britannica a causa della Brexit, inoltre, ora che il volume sembra pronto ad aumentare i venditori potrebbero rientrare nella coppia.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno per dare il via alla settimana

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo quota 1,27$. Tale regione ha più volte mostrato la sua rilevanza, pertanto, la rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso del mercato. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rally poiché il dollaro statunitense potrebbe essere utilizzato come una misura protettiva di fronte ai titoli e ai problemi della Brexit.

In un simile scenario, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché la media mobile esponenziale a 50 giorni, situata al di sopra della candela di lunedì, suggerisce la presenza di una significativa resistenza. Stando alla mossa reazionaria registrata dal suddetto livello, siamo convinti che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,22$, obiettivo basato sulla misura del triangolo discendente rotto di recente. A fronte di ciò, ora che i trader sono rientrati dalle vacanze, riteniamo che i partecipanti al mercato cercheranno di raggiungere tale livello, motivo per cui, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. Stando ai grafici a lungo termine, il livello degli 1,22$ mostra una forte importanza strutturale, pertanto, riteniamo che non sia semplice rompere al di sotto della suddetta regione. I prossimi due mesi saranno cruciali per il processo di negoziazione della Brexit, motivo per cui, prevediamo una forte volatilità del mercato, volatilità che sembra essere destinata ad aumentare verso il mese di marzo. Concludendo, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una risoluzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'