Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno in vista della riunione Fed

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 19, 2018, 17:23 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso in attesa di conoscere gli esiti della riunione della Federal Reserve e la posizione relativa agli innalzamenti dei tassi di interesse. Tale dichiarazione verrà analizzata dai trader di tutto il mondo che ne determineranno il tono, sia esso duro o accomodante.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno in vista della riunione Fed

La sterlina britannica continua a mostrare la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,27$, pertanto, non siamo sorpresi dal ritorno dei venditori intenzionati a spingere la valuta in ribasso. Detto questo, riteniamo che a seguito delle dichiarazioni della Federal Reserve i trader riprenderanno a concentrarsi sulla Brexit, elemento di maggior interesse per la coppia. In un simile scenario, ci sembra opportuno ricordare come la regione degli 1,27$ abbia precedentemente funto da supporto e come attualmente offra una significativa resistenza. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia al primo segno di esaurimento.

Stando a quanto mostrato dal triangolo discendente, la coppia dovrebbe raggiungere la regione degli 1,22$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo, pertanto, non riteniamo che possa verificarsi durante la notte poiché potrebbe aver bisogno di qualche titolo shock per poter prendere forma. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i trader rientreranno nel mercato non appena assisteremo a qualche problematica nel Regno Unito. A nostro parere, la coppia non si trova in prossimità di un fondo, inoltre, la possibilità di assistere ad una risoluzione Brexit sembra sempre più lontana. In un simile scenario e con l’avvicinarsi di un nuovo anno, siamo convinti che la sterlina britannica continuerà a registrare delle vendite. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione l’idea di un cambiamento di tendenza almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,28$, e anche in tal caso, consigliamo cautela.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'