Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno dopo i guadagni iniziali

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 31, 2019, 17:59 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni in prossimità degli 1,3150$. A fronte di ciò, riteniamo che la sterlina britannica non possa registrare i medesimi guadagni delle altre valute contro il dollaro statunitense, tuttavia, ai livelli inferiori c'è ancora speranza.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno dopo i guadagni iniziali

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata restituisce parte dei guadagni in prossimità degli 1,3150$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato abbia dimostrato come la coppia sia ancora schiava dei titoli occasionali riguardanti la Brexit, tuttavia, le valute hanno recentemente oltrepassato la linea di tendenza ribassista, la media mobile esponenziale a 200 giorni e un paio di livelli importanti, motivo per cui, riteniamo che ci sia un supporto sottostante. In uno scenario a lungo termine, possiamo vedere come la media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso, stia cercando di oltrepassare la media mobile esponenziale a 200 giorni, segnalata in nero. Se la mossa dovesse prendere forma potremmo assistere alla stampa di una croce d’oro, segnale rialzista a lungo termine.

Come potete vedere, al di sopra della linea di tendenza vi è un’ellisse gialla, figura che dovrebbe richiamare l’attenzione degli acquirenti. Tale scenario, coincide con il livello degli 1,30$, ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. La media mobile esponenziale a 200 giorni, la linea di tendenza ribassista e il livello degli 1,30$ coincidono tutti con la regione in cui riteniamo sia possibile avviare l’acquisto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la Federal Reserve sembri essere intenzionata a rimanere neutrale o addirittura accomodante, posizione che potrebbe gravare sul dollaro statunitense. Concludendo, abbiamo bisogno che il Parlamento del Regno Unito riunisca le cose.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'