Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno di fronte al voto del parlamento britannico

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 15, 2019, 22:55 UTC

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta formando un modello piuttosto ribassista mentre il mondo attende di conoscere l'esito del voto del Parlamento britannico.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno di fronte al voto del parlamento britannico

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una lieve stella cadente nell’attesa di conoscere l’esito del voto di Londra. Francamente, l’unico quesito attuale è quello di sapere se il Parlamento britannico voterà contro l’accordo sulla Brexit promosso da Teresa May e quanto dura possa essere la situazione dopo. Qualora il voto nei confronti Teresa May fosse piuttosto misero, non escludiamo possibilità di vedere il partito laburista chiedere una mozione di sfiducia mediante il parlamento britannico, scenario che potrebbe innescare una forte volatilità nella sterlina britannica incrementando così la confusione dei trader.

Sospettiamo che la sterlina britannica abbia superato se stessa, motivo per cui, siamo convinti che la media mobile esponenziale a 200 giorni richiamerà molta attenzione. Detto questo, siamo convinti che la coppia continuerà a muoversi in ribasso, scenario che potrebbe essere ostacolato qualora l’accordo sulla Brexit venisse accettato, eventualità che rappresenterebbe un vero e proprio shock per i trader spingendoli a coprire posizioni short contro la sterlina britannica per paura e forse anche sulla scia di una possibile confusione.

La regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, pertanto, una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe essere considerata come un ottimo segnale di vendita capace di proiettare il mercato verso la regione degli 1,25$. Contrariamente, una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni potrebbe aprire le porte a quota 1,35$ a lungo termine. Concludendo, prevediamo una maggiore negatività.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'