Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno attraversando il supporto

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 18, 2018, 06:47 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso sulla scia delle notizie che vedono il Regno Unito lasciare l'Unione Europea senza aver raggiunto un accordo. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di capire se la regione degli 1,32$ possa offrire un supporto sufficiente da ampliare il recente rialzo.

Previsioni per il Prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno attraversando il supporto

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso a metà sessione attraversando la regione degli 1,32$ e mostrando nuovi segni di debolezza. Detto questo, riteniamo che il massiccio supporto situato alla regione degli 1,31$ possa continuare a sostenere la coppia. Nel complesso, prevediamo una forte volatilità del mercato dettata principalmente dall’esito della Brexit. A fronte di ciò, ci sembra opportuno ricordare come la pubblicazione di alcuni titoli giornalistici possa causare problemi in futuro. Riteniamo che la sterlina britannica finirà con l’invertire la sua rotta, tuttavia, attualmente, stiamo assistendo ad una reazione esagerata ad ogni piccola diceria, motivo per cui, riteniamo che in questo momento la sterlina britannica sia una delle valute più difficili da negoziare.


Articolo Suggerito 


Una rottura al di sopra degli 1,32$ potrebbe proiettare nuovamente il mercato verso la regione degli 1,33$. Ciononostante, consigliamo di essere piuttosto cauti nell’acquisto della coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una chiusura giornaliera al di sopra del suddetto livello. Contrariamente, se dovessimo assistere ad un ulteriore ribasso della coppia, riteniamo alquanto improbabile una rottura al di sotto degli 1,31$, livello di massiccio supporto. In un simile scenario, considereremo la mossa come un’ottima opportunità d’acquisto, sempre se le cose non si deterioreranno rapidamente. Ovviamente, il dollaro statunitense è una delle valute più forti del mondo, tuttavia, siamo convinti che vi siano numerose opportunità di trading tra questi due livelli poiché le cose sono piuttosto irregolari.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'