Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno ad inizio settimana

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 19, 2019, 16:33 UTC

Lunedì la sterlina britannica perde terreno aprendo la settimana con un ribasso poiché la Brexit continua a causare problemi. A fronte di ciò, riteniamo che la tendenza ribassista sia destinata a perdurare, motivo per cui, continueremo a vendere sui segni di esaurimento.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde terreno ad inizio settimana

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,22$ offre una significativa resistenza dando vita ad un nuovo sell off. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la sterlina britannica continui a mostrare segni di debolezza a causa di un mancato accordo tra i politici britannici. In un simile scenario la possibilità di assistere ad una Brexit senza accordo diventa sempre più probabile, infatti, attualmente, questa sembra essere la tesi favorita. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso del mercato come antitesi dei rialzi che possa anche offrire ottime opportunità per riesumare i massimi. In altre parole, prima o poi avremo la possibilità di acquistare la sterlina britannica a livelli talmente bassi da poterla considerare come “il trading del secolo”. Tuttavia, non è ancora giunto il momento.

La scadenza per la Brexit è il 31 Ottobre, pertanto, riteniamo che più ci avvicineremo a quella data e più la mossa inizierà a prendere forma. A fronte di ciò, siamo convinti che i rally svaniranno e che la regione degli 1,22$ fungerà da tetto del mercato insieme alla media mobile esponenziale a 50 giorni. Nel complesso, saremo attratti dalle candele che mostreranno segni di esaurimento sui grafici a breve termine poiché la tendenza è estremamente affidabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'