Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica perde terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 1, 2019, 20:30 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso mentre continuiamo a notare una forza complessiva, tuttavia, riteniamo che il mercato abbia anticipato una mossa a breve termine. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di andare alla ricerca di valore.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica perde terreno

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso poiché sembra aver perso il ritmo degli ultimi due giorni. Detto questo, siamo convinti che la scelta di acquistare sui ribassi continuerà ad essere un’ottima opportunità il trading a lungo termine, tuttavia, vogliamo prima vedere un certo tipo di valore rientrare nel mercato consentendoci di approfittare dei prezzi ridotti. Ovviamente, il rilascio di titoli occasionali riguardanti la Brexit continuerà a influenzare l’andamento della sterlina britannica, tuttavia, continueremo a cogliere ogni opportunità d’acquisto che potrebbe sembrare vantaggiosa.

Se dovessimo assistere a dei pullback improvvisi o ad un ribasso del mercato incrementeremo il nostro interesse in prossimità degli 1,30$. Non abbiamo ancora raggiunto tali livelli, tuttavia il trading più sicuro sembra essere quello di acquistare sui ribassi poiché la coppia ha recentemente registrato un forte rialzo. I trader scommettono su un ritardo della Brexit, scenario che sembra suggerire il raggiungimento di un accordo, pertanto, la sterlina dovrebbe essere considerata come un gioco di valore.

Alla luce di quanto appena detto, il nostro obiettivo sembra essere la regione degli 1,35$, tuttavia, potremmo incontrare qualche ostacolo. A fronte di ciò, non siamo intenzionati a vendere la sterlina britannica poiché siamo convinti che la  valuta abbia toccato il fondo a lungo termine poiché i report sulla fine del Regno Unito sono stati leggermente prematuri. Osservando i grafici storici ci troviamo ancora in prossimità di livelli estremamente bassi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'