Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 26, 2019, 16:51 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso dopo aver registrato un massiccio sell off nella sessione di martedì. Ci troviamo in prossimità dell'estremità superiore del range in cui abbiamo stanziato per diverso tempo, pertanto, il pullback sembra piuttosto sensato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro prima di perdere leggermente terreno. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la valuta britannica risulti piuttosto morbida a causa della Brexit. A tale proposito, non siamo intenzionati ad investire nella sterlina ingenti somme di denaro. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra degli 1,28$ possa aprire le porte alla regione degli 1,30$, tuttavia, la mossa avrebbe bisogno di una forte pressione rialzista per poter prendere forma, pressione che potrebbe essere esercitata da una possibile risoluzione Brexit.

Dall’altro lato dell’equazione abbiamo la Federal Reserve che sembra essere intenzionata a tagliare i tassi di interesse entro la fine dell’anno donando così una lieve speranza rialzista al mercato. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni pullback a breve termine. Un eventuale innalzamento dei minimi confermerebbe la presenza di un modello di fondo. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,25$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,2250$ proiettando la coppia verso il livello degli 1,20$. Il mercato potrebbe perdere notevolmente terreno sulla scia di un peggioramento della situazione Brexit, tuttavia, stiamo entrando nella stagione estiva, pertanto, riteniamo che i mercati si calmeranno. Siamo in uno scenario in cui i mercati sembrano non avere nessun posto in cui stanziare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'