Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 14, 2018, 19:42 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso dopo il rally di sollievo registrato a seguito del voto di fiducia verso Teresa May. Il primo ministro britannico è volato a Bruxelles che però non sembra avere nulla da offrirle. Le probabilità di assistere ad una Brexit difficile aumentano sempre di più.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno

Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso rompendo la di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente di giovedì. A tale proposito ci sembra opportuno ricordare come la coppia abbia registrato un rally di sollievo dopo che il primo ministro britannico, Teresa May, ha schivato il voto di sfiducia, tuttavia, ha prontamente ripreso la sua traiettoria ribassista. Stando al triangolo discendente, il prossimo obiettivo del mercato sembra essere la regione degli 1,22$, pertanto, non siamo intenzionati ad acquistare la coppia. A fronte di ciò, siamo convinti che i rally continueranno ad incrementare la pressione di vendita, supportati da un’economia statunitense relativamente forte.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i rally continueranno ad offrire buone opportunità di vendita a breve termine, tuttavia, se siete trader a lungo termine è probabile che stiate già vendendo da diverso tempo, motivo per cui, siamo convinti che continuerete a farlo. La regione degli 1,27$ dovrebbe continuare ad offrire una significativa resistenza poiché in passato ha funto da massiccio supporto. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia sia intenzionata a ritestare il suddetto livello, mossa che potrebbe richiamare l’attenzione dei venditori. L’uscita di titoli positivi riguardanti la Brexit potrebbe attirare i trader algoritmici, ma anche in questo caso, prevediamo un rapido schiarimento della mossa e un duro colpo per tutti coloro che la coglieranno. Riteniamo, inoltre, che i suddetti rally possano essere innescati anche da un dollaro statunitense particolarmente economico. Alla luce di quanto appena detto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato almeno fino a quando non assisteremo ad una risoluzione Brexit, scenario che potrebbe richiedere diverso tempo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'