Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 10, 2018, 17:54 UTC

Lunedì la sterlina britannica rompe un livello di maggior supporto, pertanto, riteniamo che la barca della Brexit possa essere rimessa. In un simile scenario, sebbene prevediamo una strada sia in salita, non escludiamo la possibilità di assistere ad un accordo con il Parlamento.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde nuovamente terreno.

La barca della Brexit sembra in ritardo, scenario leggermente negativo per la valuta poiché metterebbe in risalto la difficoltà di raggiungere un accordo. Tale scenario, continua a proiettare il mercato verso una propensione ribassista poiché la Federal Reserve ha ribadito la sua intenzione di voler innalzare i tassi di interesse almeno un paio di volte nel corso del prossimo anno. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia stata semplicemente supportata dall’attenuamento della posizione della Federal Reserve che ha recentemente mostrato un atteggiamento più morbido nei confronti dei suddetti tassi. La maggior parte dei trader valorizzerà maggiormente il dollaro statunitense poiché continuiamo ad assistere ad una forte incertezza generale.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita poiché la regione degli 1,27$ ha precedentemente funto da supporto ed ora sembra offrire una significativa resistenza. In un simile scenario, ricercheremo segni di esaurimento sui grafici a breve termine che ci consentano di vendere il mercato. Il triangolo discendente che abbiamo appena rotto mostra la possibilità di raggiungere la regione degli 1,22$, mossa altamente probabile e supportata dall’uscita di notizie negative. Detto questo, riteniamo che la sterlina britannica possa essere una delle principali valute da negoziare almeno fino alla fine dell’anno poiché le altre coppie valutarie potrebbero registrare problemi di liquidità. Ad ogni modo, non siamo intenzionati ad acquistare la sterlina britannica.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'