Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde leggermente terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 8, 2019, 17:04 UTC

Mercoledì la sterlina britannica perde leggermente terreno mentre continuiamo ad assistere a molteplici domande riguardanti la salute generale dei mercati globali. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare come la coppia abbia diversi venti contrari, motivo per cui, non saremo sorpresi da una crescente volatilità.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica perde leggermente terreno
Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso raggiungendo la regione vitale degli 1,30$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come in passato la coppia abbia già oltrepassato tale livello, pertanto, non prevediamo necessariamente un ulteriore ribasso delle valute. In generale, la situazione Brexit continua a preoccupare i mercati influenzando inevitabilmente l’andamento della sterlina britannica. Ad incrementare le tensioni, le scaramucce tra Stati Uniti e Cina che continuano a suscitare preoccupazioni.

Osservando la coppia riteniamo che una rottura al di sotto degli 1,30$ possa aprire le porte alla regione degli 1,29$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che potrebbe mostrare la presenza di alcuni cacciatori di valore. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia sia in realtà circondata da una forte rumorosità e come le molteplici notizie che potrebbero uscire complicano inevitabilmente la possibilità di mantenere posizioni a lungo termine, pertanto, potrebbe risultare vantaggioso anche ignorare completamente la sterlina. Detto questo, i numerosi titoli riguardanti la Brexit influenzano inevitabilmente l’andamento della coppia poiché innescano un trading incentrato principalmente sulle macchine e non necessariamente sulla logica dando vita a spostamenti causati da parole o newswire. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi a livelli storicamente bassi, motivo per cui, siamo convinti che con la giusta tempistica finirà col muoversi in rialzo. Fino ad allora, prenderemo in considerazione la possibilità di acquisire valore ad ogni ribasso, ma solo in piccole dosi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'