Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica mostra resilienza durante la sessione del venerdì

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2019, 18:58 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata mostra una lieve capacità di ripresa poiché la coppia continua ad oscillare in prossimità di un importante punto di confluenza.

GBP/USD

Venerdì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di forza. Il mercato sta testando una precedente linea di tendenza ribassista che abbiamo recentemente rotto in rialzo, motivo per cui, è ovvio che tale regione continuerà a richiamare attenzione. Alla luce di quanto appena detto, non siamo sorpresi dall’azione del mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una media mobile esponenziale a 50 giorni ai livelli inferiori e quella di una media mobile esponenziale a 200 giorni ai livelli superiori, si tratta di due medie mobili cruciali che richiameranno una notevole attenzione tecnica. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia si trovi a livelli storicamente bassi, motivo per cui, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di cacciatori di valore intenzionati ad investire nel mercato.

Ovviamente, persistono le preoccupazioni per la Brexit, tuttavia, riteniamo che la coppia abbia praticamente scontato tutta la negatività. Sembra, infatti, che la coppia si sposti istintivamente in reazione ad ogni titolo che viene rilasciato e che solo in un secondo momento analizzi il suo significato reale, scenario che ovviamente comporta molte false mosse. Ciononostante, ci sembra opportuno evidenziare come la tenacia degli acquirenti sia sempre più evidente, motivo per cui, siamo convinti che alla fine avranno la meglio. In un simile scenario, la coppia potrebbe inizialmente puntare alla regione degli 1,32$, mossa che potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,33$ proiettando il mercato verso quota 1,35$, livello piuttosto interessante. Concludendo, non siamo intenzionati a vendere il mercato, o perlomeno, non in tempi brevi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'