Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica macina lateralmente contro il dollaro statunitense.

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Oct 19, 2018, 06:01 UTC

La sterlina britannica continua ad oscillare in prossimità degli 1,31$ contro il dollaro statunitense poiché siamo seduti in disparte. Il mercato ha mostrato una forte propensione rialzista ad inizio giornata, pertanto, riteniamo che stia semplicemente prendendo fiato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica macina lateralmente contro il dollaro statunitense.

La sterlina britannica continua ad oscillare in prossimità degli 1,31$ mentre gli americani prendono il testimone per la sessione di giovedì. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a guadagnare terreno puntando alla regione degli 1,3250$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,30$ pertanto, siamo convinti che i cacciatori di valori rientreranno nel mercato per raccogliere la sterlina britannica ad ogni ribasso. Ovviamente la Brexit continuerà ad avere una sua influenza, pertanto, prestate attenzione ai titoli che verranno pubblicati poiché innescheranno mosse a breve termine e non movimenti a lungo termine.

Nel complesso riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo. Una rottura di sopra degli 1,3 250$ sarebbe un segnale straordinariamente rialzista capace di proiettare il mercato verso la regione degli 1,33$ e aprendo così le porte al livello degli 1,35$. Alla luce di quanto appena detto, ci sembra opportuno segnalare come il mercato possa aggrapparsi ad ogni parola quando si tratta di titoli, tuttavia, riteniamo che i trader più grandi stiano iniziando a sfruttare i trader al dettaglio che invece non esitano a vendere la sterlina britannica non appena viene pubblicato un titolo negativo. Il mercato si è più volte mosso drasticamente in ribasso per poi invertire la rotta. A fronte di ciò, consigliamo di essere pazienti e di approfittare del valore appena ne avrete l’occasione. Concludendo, crediamo in uno scenario del tipo “compra e mantieni” a lungo termine, tuttavia, per poter assistere ad un vero rialzo della coppia dovremmo prima ottenere chiarezza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'