Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica inverte la sua rotta

Da:
Christopher Lewis

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,2750$ offre una significativa resistenza ostacolando l'ascesa del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia stia cercando di ampliare il momentum ribassista.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica inverte la sua rotta

Lunedì la sterlina britannica mostra segni di negatività dopo aver raggiunto la media mobile esponenziale a 50 giorni. La mossa suggerisce la possibilità di assistere alla stampa di una stella cadente in una regione piuttosto resistiva. Il livello degli 1,2750$ è un ostacolo da diverso tempo, tuttavia, riteniamo che una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte alla regione degli 1,28$ consentendoci di possedere la sterlina britannica a breve termine o almeno fino alla regione degli 1,30$.

L’impossibilità del mercato di aggrapparsi ai guadagni durante la sessione di trading dice parecchio. La media mobile esponenziale a 50 giorni situata appena al di sopra degli attuali livelli dovrebbe continuare ad offrire resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia abbia numerose ragioni per muoversi in ribasso, tra cui la Brexit. Onestamente, la Federal Reserve ha adottato una posizione più accomodante consentendo alla coppia di postare un rimbalzo, tuttavia, dovremmo chiederci se le valute siano o meno in grado di innalzare i minimi. La mossa, infatti, confermerebbe la possibilità di assistere alla formazione di un modello di base.  Detto questo, riteniamo che la sterlina britannica sia destinata a perdere terreno, tuttavia, consigliamo di rimanere in disparte e di osservare attentamente il mercato poiché siamo convinti che la coppia ci fornirà un segnale relativamente ovvio.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'