Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica inverte la sua rotta

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 6, 2019, 17:55 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso poiché abbiamo assistito ad una mossa di "avversione al rischio" a seguito delle reciproche minacce lanciate dagli americani e dai cinese in previsione di un potenziale incontro.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica inverte la sua rotta
Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso mentre le persone hanno mostrato una forte preoccupazione nei confronti delle nuove minacce insorte tra americani e cinesi. Detto questo, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità a causa della Brexit. Il nuovo battibecco tra Stati Uniti e Cina non aiuta di certo la situazione. Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare come nelle sessioni precedenti la coppia abbia mostrato un lieve cambiamento di tendenza almeno a breve termine, motivo per cui, siamo convinti che vi sia un cospicuo numero di acquirenti in prossimità degli 1,30$. Il problema principale ovviamente è legato alla possibilità di assistere ad un tweet da parte di qualcuno appartenente a qualche paese Europeo e al Regno Unito, tweet che potrebbe inviare il mercato in qualsiasi direzione.

Una rottura al di sotto degli 1,30$ potrebbe aprire le porte alla ragione degli 1,29$, livello che potrebbe offrire una lieve spinta rialzista. Se dovessimo assistere ad un rally della coppia potremmo persino raggiungere la regione degli 1,32$ aprendo così le porte al livello degli 1,33$. Indipendentemente da quanto detto sino ad ora, prevediamo una forte volatilità del mercato che potrebbe perdurare per settimane o persino mesi. Concludendo, riteniamo che l’eventualità di assistere ad una risoluzione della Brexit potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della sterlina britannica poiché mostrerebbe indubbiamente la presenza di certezze nel mercato

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'