Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica guadagna terreno sugli errori degli algoritmi.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 11, 2019, 19:24 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo rimbalzando al di fuori della zona di consolidamento al di sopra degli 1,27$. La mossa ha preso forma sulla scia di un raggruppamento di titoli che ha confuso i trader algoritmici.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica guadagna terreno sugli errori degli algoritmi.
Venerdì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mostrando una forte confusione. La coppia continua a rimbalzare al di sopra degli 1,27$, segnale indubbiamente rialzista, tuttavia, siamo convinti che la regione degli 1,28$ continuerà ad offrire una significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, crediamo che una rottura al di sopra dell’estremità superiore del picco odierno possa proiettare la coppia verso la media mobile esponenziale a 200 giorni situata ai livelli superiori e segnalata in nero sul grafico.

Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,27$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,25$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad una mossa esplosiva della coppia, in una direzione o nell’altra, tuttavia, tale mossa potrebbe essere limitata dalla confusione che ruota intorno alla Brexit. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che lo scenario più probabile sia quello di continuare ad assistere a forti oscillazioni del mercato sulla scia dei titoli che verranno pubblicati volta per volta. La confusione che ruota intorno alla Brexit è notevole, inoltre, il Parlamento Britannico continua ad offrire poca chiarezza, scenario che aggrava inevitabilmente la situazione. Se dovessimo assistere ad un rally del mercato, siamo convinti che la media mobile esponenziale a 200 giorni, estremità superiore del triangolo discendente, continuerà ad esercitare una pressione ribassista sul mercato offrendoci così un’ottima opportunità per andare short in una mossa potenzialmente a lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'