Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica fallisce nuovamente contro la resistenza.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 21, 2018, 21:23 UTC

La sterlina britannica raggiunge nuovamente la regione degli 1,27$, ma fallisce restituendo i guadagni. Tale scenario è comunque una grande sorpresa poiché viste le difficoltà della Brexit è complicato mostrare entusiasmo nei confronti della sterlina.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica fallisce nuovamente contro la resistenza.
Venerdì la sterlina britannica si muove nuovamente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,27$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto e che attualmente offre una significativa resistenza. La coppia stampa una stella cadente, pertanto, riteniamo che le valute stiano esaurendo il momentum e che siano destinate ad ampliare la tendenza a lungo termine. Stando a quanto mostrato dal triangolo discendente, il mercato potrebbe raggiungere la regione degli 1,22$, misura dettata dalle classiche analisi tecniche.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,27$, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,28$. Sebbene una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni rappresenti una mossa fortemente rialzista, siamo convinti che possa offrire un’opportunità d’acquisto a breve termine. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di aggrapparci ad una posizione significativa almeno fino a quando non romperemo al di sopra della media mobile esponenziale a 200 giorni. Complessivamente, riteniamo che sia solo una questione di tempo e che l’uscita di un nuovo titolo finirà col spingere la sterlina britannica nuovamente in ribasso sulla scia dei timori riguardanti la Brexit, questione che continua a rappresentare un problema significativo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come un tono più accomodante da parte della Federal Reserve abbia richiamato l’attenzione sulla sterlina britannica. Ci stiamo avvicinando alle vacanze natalizie, motivo per cui, riteniamo che l’eventualità di assistere ad una mossa significativa nei prossimi giorni sia alquanto limitata, tuttavia, se dovesse prendere forma, sarebbe quasi certamente in uno scenario ribassista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'