Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica fallisce in prossimità della resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 20, 2018, 18:42 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo testando la regione degli 1,27$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza in prossimità del suddetto livello poiché in passato ha funto da massiccio supporto.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica fallisce in prossimità della resistenza

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo sulla scia della svendita registrata da dollaro statunitense in reazione alle dichiarazioni rilasciate dalla Federal Reserve nella sessione di mercoledì. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia possa superare se stessa poiché vi sono ancora numerosi problemi legati alla Brexit. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di assistere a buone opportunità di vendita. Una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni potrebbe innescare un forte rialzo della coppia, tuttavia, è difficile immaginare uno scenario analogo almeno fino a quando non assisteremo ad una risoluzione Brexit.

Sebbene il dollaro statunitense si sia leggermente attenuato, è difficile prevedere il suo andamento contro la sterlina britannica. La valuta inglese, infatti, è stata per diverso tempo un capro espiatorio per la coppia, scenario che non sembra essere intenzionato a cambiare in assenza di notizie positive. Alla luce di quanto appena detto, non prevediamo grandi cambiamenti fino alla fine dell’anno, motivo per cui, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. La rottura al di sotto dell’estremità inferiore del triangolo discendente continua a suggerire uno spostamento verso la regione degli 1,22$.

Se dovessimo assistere ad un inversione di rotta del mercato e ad una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni, segnalata in rosso, potremmo persino raggiungere la linea di tendenza ribassista del triangolo nonché la media mobile esponenziale a 200 giorni segnalata in nero sul grafico. Detto questo, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che i trader ricomincino a concentrarsi sulla Brexit.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'