Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è in una regione di significativa resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 25, 2019, 18:03 UTC

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione leggermente al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni offre una significativa resistenza ostacolando l'ascesa del mercato. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ribasso della coppia, tuttavia, continuiamo a vedere almeno due possibili scenari.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è in una  regione di significativa resistenza
Martedì la sterlina britannica guadagna terreno nelle prime ore del mattino, ma nel corso della giornata registra una completa inversione di rotta poiché la media mobile esponenziale a 50 giorni sembra offrire una significativa resistenza proprio come la regione degli 1,28$ situata appena al di sopra del suddetto livello. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a lottare. Detto questo, non prevediamo necessariamente un collasso della sterlina britannica, tuttavia, siamo convinti che la valuta finirà col postare un pullback.

Fino a quando la situazione Brexit continuerà ad influenzare i mercati, è difficile immaginare uno scenario in cui la sterlina britannica possa guadagnare terreno contro il dollaro statunitense come potrebbero fare le altre valute a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla Federal Reserve. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia stia cercando di costruire una base più ampia, pertanto, siamo convinti che un pullback al di sopra degli 1,25$ possa rappresentare l’inizio di un modello d’inversione alquanto significativo.
Una rottura al di sopra dei massimi di martedì potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato mostrando un segnale alquanto positivo per la coppia. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come la suddetta mossa mostrerebbe una rottura al di sopra della media mobile esponenziale a 50 giorni e della forte pressione di vendita a cui abbiamo assistito nel corso della giornata. Ovviamente, una rottura al di sopra degli 1,28$ sarebbe sorprendentemente rialzista poiché aprirebbe le porte alla regione degli 1,30$. Concludendo, riteniamo che la sterlina britannica sottoperformerà le altre valute.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'