Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è in cerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 17, 2019, 16:33 UTC

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo continuando a mostrare la presenza di una forte volatilità in prossimità degli 1,26$. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che la coppia sia alla ricerca di un fondo.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è in cerca di supporto

Lunedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo, mostrando segni di vita in un range piuttosto ristretto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come, a seguito del massiccio sell off di venerdì, sia indispensabile la presenza di una lieve stabilità, motivo per cui, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante che si estende fino alla regione degli 1,25$ che potrebbe consentirci di raccogliere la sterlina britannica “a buon mercato”. Detto questo, siamo convinti che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, pertanto, consigliamo di affrontarlo in una prospettiva a lungo termine.

Una rottura al di sotto degli 1,25$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$ creando così un crollo del fondo. Nel complesso, siamo convinti che la sterlina britannica stia cercando di trovare il suo fondamento non necessariamente a causa di un evento eccezionale legato alla sterlina britannica ma principalmente come reazione alla Federal Reserve che si è allontanata dalla sua posizione da falco innescando così un probabile ribasso della banconota verde.

 

A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come, sebbene la Brexit stia conquistando tutti i titoli, stiamo negoziando  una coppia valutaria che non viene influenzata esclusivamente dalla volatilità proveniente da Londra e Bruxelles. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rally a breve termine capace di proiettare la coppia verso la regione degli 1,2725$ aprendo così le porte al livello degli 1,28$. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra della suddetta regione potremmo persino raggiungere il livello degli 1,30$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'