Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di un fondo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 18, 2019, 17:09 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso continuando a ritrovare nella regione degli 1,25$ un supporto interessante. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia continuerà a riscontrare numerosi problemi in prossimità della suddetta regione, tuttavia, siamo in attesa della riunione della Federal Reserve, pertanto, è logico assistere ad una pausa del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di un fondo

Martedì la sterlina britannica posta un rally dopo aver registrato un ribasso ad inizio sessione ed essersi avvicinata al livello cruciale degli 1,25$. Detto questo, riteniamo che il mercato si fermerà in prossimità degli attuali livelli in attesa della riunione della Federal Reserve. A fronte di ciò, è probabile che le prossime 24 ore siano piuttosto silenziose almeno fino alle 14 del fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti, orario in cui verranno pubblicate le dichiarazioni. A tale proposito, prevediamo una posizione accomodante da parte della Federal Reserve, posizione che potrebbe fornire un’inversione di rotta del mercato. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare la presenza di numerose preoccupazioni riguardanti la Brexit, pertanto, non prevediamo un rimbalzo significativo. Tale scenario, infatti, potrebbe fornire un po’ di sollievo alla sterlina britannica poiché potrebbe attenuare il valore del dollaro statunitense.

La BCE sembra aver adottato una posizione estremamente accomodante durante la sessione di martedì, scenario che esercita una forte pressione sulla Federal Reserve, pertanto, siamo convinti che l’istituto di credito statunitense adotterà una posizione altrettanto accomodante poiché,se così non fosse, un ulteriore ascesa del dollaro statunitense potrebbe esercitare una forte pressione sulle attività economiche mondiali. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la coppia risulti leggermente anomala a causa della Brexit e di tutte le farse che accompagnano questo spettacolo. Una rottura al di sotto degli 1,25$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,2250$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'