Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 15, 2019, 18:12 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta andando alla ricerca di un supporto sottostante. Attualmente ci troviamo appena al di sotto degli 1,25$, livello dalla forte pregnanza psicologica.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di supporto

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di debolezza. La regione degli 1,25$ dovrebbe richiamare molta attenzione poiché si tratta di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. A fronte di ciò, siamo convinti che gli acquirenti e i venditori lotteranno in prossimità del suddetto livello. L’indice di convergenza e divergenza di medie mobili situato ai livelli inferiori si sta muovendo in rialzo mentre il prezzo sta perdendo terreno. Onestamente tale divergenza è abbastanza comune prima di un’inversione di rotta, tuttavia, ci troviamo all’interno di una tendenza ribassista, pertanto, un rialzo sarebbe comunque limitato.

Per quello che vale, la scorsa settimana la candela si è trasformata in un martello, motivo per cui, una rottura al di sopra dei massimi di venerdì potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,2750$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe proiettare la coppia verso quota 1,30$. Contrariamente, se dovessimo assistere alla stampa di nuovi minimi, le valute potrebbero persino raggiungere la regione degli 1,2250$ aprendo così le porte al livello degli 1,20$.

Ci troviamo all’interno di una tendenza ribassista, pertanto, la vendita è indubbiamente più semplice dell’acquisto, tuttavia, consigliamo di seguire l’andamento del mercato senza fare troppe ipotesi. Nel complesso, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo a breve termine, tuttavia, siamo convinti che la coppia finirà col perdere ulteriore terreno. Uno degli elementi trainanti del momento, ovviamente, è il taglio dei tassi di interessi della Federal Reserve previsto per il mese di luglio, taglio che potrebbe innescare un riprezzamento a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'