Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica é alla ricerca di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 11, 2019, 18:13 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo mentre continuiamo a riscontrare la presenza di acquirenti in prossimità degli 1,27$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una fitta fascia di supporto ai livelli inferiori, pertanto, sarà interessante vedere se riuscirà a resistere.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica é alla ricerca di supporto

Martedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro restituendo parte dei guadagni. La regione degli 1,27$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori. La sterlina britannica é ipervenduta, motivo per cui, non saremo sorpresi di assistere ad un rimbalzo della coppia. Detto questo, non abbiamo nessuna chiara informazione sulle sorti della Brexit e con 10 distinti contendenti alla guida del partito conservatore del Regno Unito non possiamo fare previsioni.

Ciononostante, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un range di supporto di 200 punti, motivo per cui, riteniamo che la sterlina britannica stia per e toccare il fondo. Detto questo, la mossa potrebbe non essere semplice e nemmeno improvvisa. Ci troviamo in un processo di modello di fondo in miniatura, ma non escludiamo la possibilità di ritestare il suddetto livello. Se siete trader a lungo termine potreste prendere in considerazione la possibilità di acquistare il mercato. Contrariamente, i trader a breve termine potrebbero continuare a seguire le oscillazioni del mercato sulla scia della forte indecisione registrata dalla coppia, tuttavia, segnaliamo la presenza si una significativa resistenza ai livelli superiori. Una rottura al di sopra degli 1,28$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,30$. Concludendo, ci sembra opportuno ricordare come la Federal Reserve si sia allontanata dal suo atteggiamento da falco offrendo così un po’ di terreno al mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'