Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di acquirenti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 13, 2019, 18:57 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma sembra essere alla ricerca di acquirenti ai livelli inferiori. Ci troviamo in prossimità della principale regione di supporto, motivo per cui, non siamo sorpresi del lieve tentativo di raccolta.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica è alla ricerca di acquirenti

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trova un cospicuo numero di acquirenti ai livelli inferiori. Il mercato continua ad oscillare avanti e indietro, pertanto, riteniamo che stia cercando di formare una base. Forse l’obiettivo è proprio quello di formare una base per una mossa a lungo termine, tuttavia, riteniamo che sia semplicemente sottovalutato. La mancanza di notizie estremamente negative sulla Brexit probabilmente aiuta.

In uno scenario ribassista, riteniamo che vi sia un massiccio supporto sottostante che si estende fino a quota 1,25$, pertanto, siamo convinti che la coppia cercherà di formare un fondo intermedio in prossimità della suddetta regione prima di registrare una nuova volatilità. Tale regione è storicamente economica e richiamerà sicuramente attenzione a quota 1,25$, tuttavia, siamo convinti che i trader a lungo termine stiano cercando di ottenere una mossa più ampia. Prima o poi giungerà il momento in cui i trader inizieranno a rivolgere la loro attenzione sulla Federal Reserve allontanandosi leggermente dalla situazione Brexit nella speranza di riuscire ad assistere ad una risoluzione del problema. Francamente, non ci interessa nemmeno sapere quale sia il risultato, ci interessa raggiungerlo, poiché i trader sono stanchi di provare ad indovinare, inoltre, l’incertezza è sempre un’acerrima nemica dei mercati. Se la Federal Reserve continuerà a mostrarsi accomodante, la coppia potrebbe iniziare a formare un fondo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'