Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica di muove in rialzo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 26, 2018, 05:20 UTC

La sterlina britannica macina in rialzo, ma è un processo molto lento e doloroso per i trader di momentum. A fronte di ciò, riteniamo che i pullback a breve termine continueranno ad offrire ottime opportunità di acquisto, inoltre, siamo convinti che la regione degli 1,31$ funga da fondo del mercato.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica di muove in rialzo
Mercoledì la sterlina britannica ha registrato una velocità maggiore durante la sessione di trading poiché sembra intenzionata a raggiungere la regione 1,32$. A fronte di ciò, riteniamo che i pullback a breve termine continueranno ad offrire ottime opportunità d’acquisto poiché saranno considerati come un semplice rallentamento e non come una mossa significativa. Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati ad andare short poiché la coppia ha recentemente formato un po’ di base e sembra essere intenzionata a raggiungere la regione degli 1,32$ aprendo così le porte al livello degli 1,3250$.
Ricordiamo come la pubblicazione di alcuni titoli giornalistici possa causare problemi alla sterlina britannica, tra questi, quelli riguardanti Teresa May e il Partito Conservatore, che apparentemente non riescono a trovare un terreno comune quando si tratta della Brexit. Il mercato sembra considerare la regione degli 1,30$ come “fondo assoluto” della sterlina britannica, pertanto, riteniamo che i trader a lungo termine acquisteranno le valute ad ogni ribasso approfittando del valore. La sterlina britannica è stata venduta per diverso tempo ed ora i trader che pensano di acquistare e mantenere a lungo termine sembrano essere rientrati in gioco per approfittare di prezzi così convenienti. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i pullback si trasformeranno in mosse impulsive capaci di proiettare la coppia al di sopra degli 1,33$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere diversi tentativi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'