Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua ad oscillare in prossimità di numeri importanti

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 10, 2019, 18:11 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta raggiungendo la regione degli 1,25$. Il mercato sembra essere intenzionato a costruire un po' di base, ma ha ancora molto lavoro da fare.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua ad oscillare in prossimità di numeri importanti

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata posta un lieve rally oltrepassando la regione degli 1,25$ prima di imbattersi in una nuova resistenza. Osservando la coppia di candele appare evidente come la coppia sembri essere in una fase di consolidamento in cui la regione degli 1,25$ avrà un importanza vitale.
Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo  la possibilità di assistere ad un rimbalzo della coppia, ma una rottura al di sotto degli attuali livelli sarebbe un segnale straordinariamente ribassista. Osservando il grafico è facile notare la presenza di una significativa confusione, pertanto, consigliamo di osservare il range delle prossime 48 ore per capire in quale direzione si muoverà il mercato.

Una rottura al di sotto all’estremità inferiore del range potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,2250$. Contrariamente, una rottura al di sopra del range degli ultimi due giorni potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,27$, livello che coinciderebbe con la media mobile esponenziale a 50 giorni. Siamo appesi ad una discussione, tuttavia, l’intenzione della Federal Reserve di tagliare i tassi d’interesse potrebbe offrire un massiccio supporto alla coppia consentendole di rimbalzare, tuttavia, non dobbiamo tralasciare il problema della Brexit.
In un simile scenario, se il dollaro perdesse terreno contro la maggior parte delle valute, in questa coppia potrebbe registrare prestazioni inferiori. Concludendo, siamo convinti che una rottura rialzista nelle prossime 48 ore possa mostrare segni di forza capaci di attirare la nostra attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'