Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a trovare resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 29, 2019, 18:59 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione per dare il via alla settimana con un rialzo, ma nel corso della giornata continua a scontrarsi con una significativa resistenza ai livelli superiori. A fronte di ciò, ci sembra opportuno ricordare come la coppia abbia recentemente rotto al di sotto del triangolo discendente per richiamare molta attenzione, pertanto, non siamo sorpresi dalla pressione di vendita.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a trovare resistenza
Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata si scontra nuovamente con una resistenza ai livelli superiori. La regione degli 1,30$ continua a mostrare la sua rilevanza poiché in passato ha richiamato molta attenzione ed ha funto da massiccio supporto, motivo per cui, siamo convinti che finirà con l’offrire resistenza. In un simile scenario, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato spingendo la coppia in ribasso. In uno scenario ribassista, infatti, abbiamo un paio di livelli che potrebbero essere presi di mira, primo fra tutti, il livello di ritracciamento di Fibonacci del 100%  situato in prossimità degli 1,28$.

Stando al triangolo discendente la mossa potrebbe proiettare la coppia verso  la regione degli 1,26$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il mercato continuerà a macinare in ribasso poiché non vediamo nessuna ragione che possa suggerirci di acquistare la sterlina britannica mentre cerchiamo di capire cosa succederà alla Brexit. Contemporaneamente, siamo convinti che una generale preoccupazione riguardo al trade possa rafforzare il dollaro statunitense. A fronte di ciò, prevediamo un ribasso della coppia, tuttavia, non crediamo necessariamente in una significativa rottura ribassista.

Concludendo,  venderemo la coppia ad ogni rally e non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,31$, mossa che ovviamente cambierebbe l’intero scenario.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'