Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a sembrare debole

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 8, 2019, 16:15 UTC

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma continua a mostrare una forte debolezza. I venditori, infatti, continuano a rientrare nel mercato ad ogni rally, scenario che in futuro potrebbe causare numerosi problemi.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a sembrare debole

Osservando la sterlina britannica appare evidente come la valuta non sia in grado di uscire da sola da questa situazione, pertanto, riteniamo che la coppia finirà col rompere in ribasso raggiungendo la regione degli 1,20$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa richiedere del tempo. A fronte di ciò prevediamo una forte rumorosità del mercato e diverse increspature. In un simile scenario consigliamo di vendere ad ogni rally soprattutto in prossimità degli 1,2350 dollari, livello che la coppia non sembra poter raggiungere in tempi brevi. Tuttavia, se dovessimo assistere ad una simile mossa non esiteremo a vendere il mercato al primo segno di debolezza. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la coppia sembri essere destinata a lottare sulla scia delle assurdità mostrate dalla Brexit, assurdità che non sembrano avere una fine.

Detto questo, il dollaro statunitense continua ad essere in parte considerato come una “valuta di sicurezza”, pertanto, è difficile immaginare uno scenario in cui la banconota verde venga improvvisamente gettata a favore di una valuta che lotta a causa dell’incertezza. Ovviamente, la regione degli 1,20$ fungerà da massiccio supporto poiché rappresenta anche un livello dalla forte pregnanza psicologica, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte al livello degli 1,15$. A parità di condizioni siamo convinti che i rally svaniranno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'