Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a scontrarsi con la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 28, 2018, 18:39 UTC

La sterlina britannica tenta nuovamente di rompere al di sopra degli 1,27$, ma continua a trovare venditori in prossimità del suddetto livello. A fronte di ciò, siamo convinti che i rally continueranno a svanire.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a scontrarsi con la resistenza

Venerdì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,27$. La media mobile esponenziale a 50 giorni situata leggermente al di sopra del suddetto livello si sta abbassando, pertanto, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato, inoltre, è difficile immaginare uno scenario in cui la sterlina britannica esploda in rialzo tra oggi e Capodanno. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare le numerose preoccupazioni riguardanti la Brexit e tutte le questioni ad essa connesse. A fronte di ciò, siamo convinti che la valuta britannica continuerà a lottare almeno fino a quando persisteranno le preoccupazioni e la confusione a cui abbiamo recentemente assistito.

Onestamente, riteniamo che il rally della coppia sia stato innescato principalmente dalla Federal Reserve che ha recentemente adottato un tono più accomodante del previsto. Tuttavia, siamo convinti che l’uscita di un titolo negativo inerente la Brexit possa spingere la coppia fortemente in ribasso aprendo le porte alla regione degli 1,22$, obiettivo delineato dalla rottura del triangolo discendente e dal fondo ritestato. Sebbene non sembra poter prendere forma piuttosto rapidamente, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine le valute finiranno col perdere ulteriore terreno raggiungendo il suddetto livello nei prossimi due mesi poiché la Brexit sembra essere destinata a mostrare una forte rigidità in assenza di un accordo tra l’Unione Europea e il Parlamento del Regno Unito. Concludendo, riteniamo che tale scenario non si svilupperà a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'