Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 1, 2019, 18:25 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso dopo aver stampato un martello invertito durante la sessione di mercoledì. A fronte di ciò riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere il prossimo numero tondo principale, ovvero la regione sottostante degli 1,20$.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso mentre attendiamo il rilascio del rapporto occupazionale. La coppia è estremamente negativa, pertanto, prevediamo un ulteriore pressione di vendita, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come il mercato sia leggermente ipervenduto, pertanto, attenderemo la stampa di una candela esaustiva a seguito di un rimbalzo che ci consenta di investire nella coppia. Tale candela potrebbe prendere forma a seguito del rilascio del rapporto occupazionale, rapporto che tende ad innescare una forte volatilità del mercato.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la regione degli 1,20$, richiamerà molta attenzione, pertanto, sarà difficile ignorarlo. A fronte di ciò, siamo alla disperata ricerca di un rimbalzo che possa offrire un po’ di valore al dollaro statunitense. La regione degli 1,2350$ offre una significativa resistenza che si estende fino a quota 1,25$, livello dalla forte pregnanza psicologica e strutturale. Ci piacerebbe assistere ad un’opportunità di trading in prossimità del suddetto livello, tuttavia, non siamo sicuri che si presenterà. Indipendentemente da ciò, abbiamo bisogno di un rimbalzo del mercato da cui poter trarre vantaggio.

Una rottura al di sotto degli 1,20$ potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso del mercato, mossa che sembra poter prendere forma sulla scia delle.molteplici preoccupazioni riguardanti la Brexit poiché la separazione effettiva del Regno Unito dall’Unione Europea non avverrà prima del 31 ottobre. Fino ad allora potrebbero accadere numerosi problemi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'