Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 26, 2019, 22:24 UTC

La sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso contro il dollaro statunitense poiché la regione degli 1,25$ continua ad offrire una significativa resistenza. A fronte di ciò, continuiamo ad assistere alla presenza di un cospicuo numero di venditori.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a perdere terreno

Venerdì la sterlina britannica continua a seguire una tendenza ribassista puntando alla regione degli 1,24$. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sotto del suddetto livello possa aprire le porte alla regione degli 1,2250$ proiettando la coppia verso la regione degli 1,20$. Il mercato continua a lottare con il problema della Brexit e di tutti i titoli che ne conseguono. Il dollaro statunitense è considerata una valuta di sicurezza, caratteristica che spicca in un contesto Europeo. A fronte di ciò, consigliamo di prestare attenzione alla Federal Reserve.

La Federal Reserve dovrebbe tagliare i tassi di interesse, scenario che ovviamente non ci coglierà di sorpresa. Detto questo, dovremmo domandarci se le dichiarazioni avranno un tono troppo accomodante poiché tale scenario potrebbe innescare un momentum di forte inversione, tuttavia, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra degli 1,2750$. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato ad ogni rally. La regione degli 1,26$ offre una significativa resistenza proprio come il livello degli 1,25$, pertanto, la coppia necessita indubbiamente di un momentum significativo per poter rompere al di sopra del suddetto livello. La tendenza è indubbiamente ribassista e non sembra essere intenzionata a cambiare in tempi brevi. L’unico aspetto anomalo di questo scenario è la posizione della Federal Reserve, che non sembra poter cambiare, poiché la possibilità di assistere ad un “mancato accordo Brexit” diventa sempre più plausibile. Concludendo, restiamo ribassisti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'