Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 25, 2019, 17:58 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove nuovamente in ribasso ampliando il lato negativo della rottura del triangolo discendente.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a perdere terreno

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un nuovo ribassi. Ci troviamo al di sotto degli 1,29$ pertanto ci concentreremo sulla regione degli 1,28$, regione seguita dal livello di ritracciamento di Fibonacci del  100% e dalla precedente linea di tendenza rialzista. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la suddetta linea di tendenza rialzista, linea che coincide con la misura del triangolo discendente.A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la mossa possa necessitare di parecchio tempo per poter prendere forma, motivo per cui, riteniamo che il mercato continuerà a macinare lateralmente mostrando una certa propensione ribassista. L’estensione della Brexit suggerisce la presenza di un’instabilità politica, motivo per cui, non vediamo nessuna ragione che possa convincerci ad acquistare la sterlina britannica in tempi brevi.

In uno scenario rialzista, siamo convinti che la precedente linea di supporto del triangolo discendente offrirà una significativa resistenza, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non romperemo al di sopra della candela di martedì. Il mercato sembra piuttosto debole, inoltre, il dollaro statunitense continua a mostrare segni di forza contro tutto e tutti, motivo per cui, consigliano di non acquistare la valuta britannica almeno fino a quando non assisteremo ad una mossa fortemente rialzista o alla presenza di un massiccio supporto sottostante e in particolar modo in prossimità dei livelli precedentemente menzionati. Concludendo, siamo convinti che la sterlina britannica continuerà a soffrire contro il dollaro statunitense e forse anche contro altre valute, dipenderà indubbiamente dal rumore politico. Attualmente però il dollaro statunitense è la sua casa poiché è “l’unico gioco in città”.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'