Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a perdere terreno

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 24, 2019, 18:59 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro continuando a mostrare una forte volatilità. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come nelle sessione precedente la coppia abbia rotto al di sotto dell'estremità inferiore del triangolo discendente, mossa estremamente ribassista.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – la sterlina britannica continua a perdere terreno

Mercoledì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre continuiamo a macinare lateralmente con una lieve propensione ribassista. Il mercato ha rotto al di sotto dell’estremità inferiore del triangolo discendente, mossa evidenziata sul grafico. Tale mossa risulta perfetta, pertanto, riteniamo che la precedente linea di tendenza ribassista finirà col fungere da massiccio supporto. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la debolezza della sterlina britannica sia causata principalmente da una totale assenza di direzionalità riguardo alla Brexit. Inoltre, ci sembra opportuno segnalare la presenza di numerosi intrighi politici a Londra, motivo per cui, non vediamo nessuna ragione che possa richiamare l’attenzione dei trader sulla valuta.

Alla luce di quanto appena detto, saremo venditori. Tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine la sterlina britannica finirà con l’invertire la sua rotta registrando un significativo rialzo poiché le precedenti notizie sulla fine del Regno Unito sono state indubbiamente premature. In termini di moto, il mercato continua ad offrire poche opportunità di trading, tuttavia, un ribasso sembra ragionevole. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non raggiungeremo la casella blu evidenziata sul grafico o ad una rottura al di sotto della linea di tendenza ribassista del triangolo discendente dal cui siamo appena usciti. Tale mossa non sembra poter prendere forma in tempi brevi, motivo per cui, consigliamo di valutare una piccola posizione di vendita nell’attesa di un’opportunità migliore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'