Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a muoversi in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 17, 2019, 17:58 UTC

Mercoledì la sterlina si muove avanti e indietro durante le prime ore di trading cercando di mostrare segni di stabilità in prossimità degli 1,24$. Tuttavia, ci troviamo in un mercato decisamente ribassista, pertanto, è difficile immaginare uno scenario in cui acquistare le valute.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a muoversi in ribasso

Mercoledì la sterlina britannica è indubbiamente ipervenduta, pertanto, riteniamo che la coppia stia cercando di formare una base per correggere la situazione. A fronte di ciò, è difficile immaginare uno scenario in cui potremmo acquistare il mercato a causa della grave rottura registrata nella sessione di martedì. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come non capiti molto spesso di assistere alla stampa di una lunga candela negativa che rompe al di sotto di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica come la regione degli 1,25$.

A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia ad ogni rimbalzo, tuttavia, consigliamo di essere cauti poiché quest’anno la sterlina britannica si è rivelata una grande delusione. Onestamente, riteniamo che il modo più semplice per investire nel mercato sia quello di vendere ad ogni rimbalzo approfittando di un dollaro statunitense a buon mercato poiché i trader cercheranno di vendere ai primi segni di forza. L’analisi delle tendenze a lungo termine suggerisce la possibilità di raggiungere la regione degli 1,2250$ aprendo così le porte al livello degli 1,20$.

Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,25$, a quella degli 1,2550$ e al livello degli 1,2750$. A fronte di ciò, non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sopra dell’ultimo livello. Il mercato continua a subire l’influenza della situazione Brexit, situazione che non sembra essere intenzionata a cambiare. Concludendo, ci sembra opportuno segnalare come, nonostante il probabile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, la sterlina britannica continui a perdere terreno contro la banconota verde.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'