Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2019, 19:03 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata posta un lieve pullback. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia non sia ancora pronta per muoversi in rialzo, tuttavia, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica continua a mostrare volatilità
Mercoledì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta in prossimità degli 1,30$. A fronte di ciò, ci sembra opportuno segnalare la presenza di una precedente linea di tendenza ribassista  che dovrebbe fungere da supporto, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di nuovi acquirenti. In un simile scenario, prevediamo una forte volatilità del mercato causata principalmente da tutti i problemi ancora in corso con la Brexit. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come i titoli che verranno pubblicati sulla Brexit continueranno ad influenzare il mercato incrementando l’incertezza sul futuro della sterlina britannica, ciononostante, siamo convinti che gli acquirenti torneranno.

Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe aprire le porte a quota 1,27$, regione che dovrebbe fungere da massiccio supporto proprio come il livello degli 1,33$ dovrebbe offrire una significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che la coppia finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, potrebbe aver bisogno di una soluzione Brexit per poter dare vita ad una mossa a lungo termine. Fino ad allora, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nella coppia ad ogni ribasso a breve termine poiché la mossa ci consentirebbe di acquisire valore. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come le persone sembrino essere intenzionate a costruire una posizione di base più ampia nel tentativo di avviare un trading a lungo termine.
Con la giusta tempistica siamo convinti che la coppia finirà col raggiungere la regione degli 1,35$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. A fronte di ciò, , consigliamo di mantenere le dimensioni delle vostre posizioni piuttosto ridotte e di incrementarle esclusivamente quando il mercato si muoverà a vostro favore. Se saprete essere cauti e mostrare una discreta intelligenza questa situazione si evolverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'